martedì 10 novembre 2009

cool is full

Regola numero delle serate berlinesi: se un posto è fico, è pieno.

Negli ultimi giorni è stata a trovarmi Viviana, e l'indice di mondanità ha subito un'impennata esponenziale. Durante la settimana ci siamo limitate a birrini e rientri presto da brava school-girl quale sono.
Venerdì sera i coinquilini hanno voluto aggregarsi ed è iniziata un'odissea tra i bar di Kreuzberg, affrontata a colpi di birrette bevute in piedi, destreggiandosi tra la folla. Ovviamente la mia misantropia mi ha fatto allontanare al terzo club...

Posti da annoverare:
* Konrad Tonz (Falckenstein str.30, www.konradtoenzbar.de), piccolo bar arredato in stile 70's con carta da parati e lampade arancioni. Purtroppo è un raucher bar (dove è permesso fumare), a suo favore ha la presenza di dj beat e garage che mixano coi vinili!
*Mobel-Olfe (Reichenberger str.177 www.moebel-olfe.de), in realtà non ha nulla di speciale, se non essere vicino a casa ed avere un barista col gilet di pelle e mascherina chirurgica da dottore... Effettivamente qui è dove mi è scoppiata la misantropia
*Die Tagung (Wühlischstr. 29), questo baretto si trova a Friedrischain ed è la seconda volta che ci torno. Il barista è un omone con i baffi a manubrio e la chioma impomatata, ma la selezione musicale è ottima, i prezzi bassi, e rimane aperto fino a tardi. All'interno troverete vari cimeli DDR e un busto gigante di Lenin.


Una delle cose che amo di questa città è la costante presenza di qualsiasi tipo di cibo, e la profusione di caffetterie con annesso banco dei dolci.
Sabato io e Vivi ci siamo date alla vita da sciure e abbiamo fatto merenda con cheesecake e double-chocolate da Morning Glory (Kastanienalle 75), grazioso baretto su una delle vie più affollate di Prenzlauer Berg.

Nessun commento:

Posta un commento