sabato 8 agosto 2009

E' sabato mattina in Kreuzberg, e il sole splende su Berlino.
Finalmente sono riuscita a farmi una dormita non dovendo andare al corso di tedesco!

Aggiornerò dunque gli eventi di ieri...
La mattina, come sempre lezioni di tedesco. Il pomeriggio è stato invece dedicato all'accompagnamento di Lucia alla ricerca di negozi dove speperare soldi, in particolare finendo in Zossener strasse troverete diversi negozi di dischi, anche usati.

Soddisfatta la voglia di shopping ci siamo spostate un po' fuori dal centro al Botanischer garten (ingresso ridotto 2.5. Ci si arriva in una ventina di minuti con la S1, fermata Botanischer).
E' un giardino botanico veramente grande, per girarlo tutto ci vuole abbastanza tempo, direi almeno un paio d'ore. All'intrno si trovano delle serre enormi piene di piante grasse buffe e di animaletti carini ed un museo botanico (che però non abbiamo visitato).

Tornate verso la civiltà abbiamo cenato a Kreuzberg da Zum Alemannen (Görlitzer str. 42, vicino al Gorliter Park, spesa totale in due 23 euro), ristorante con specialità tipiche del Baden*come il maultaschen, un raviolone ripieno e fritto. Io ho scelto la linsensuppe, zuppa di lenticchie. Per concludere in bellezza le nostre malefatte io e Lucinda ci siamo concesse anche i waffles con le ciliege calde e il gelato... gut!!!



Lucia oggi è partita e la mia vita da turista credo finisca qua, fino a quando non verrà a trovarmi di nuovo qualcuno...quindi veniate!


*regione sud ovest della Germania

1 commento: