martedì 4 agosto 2009

Oggetto delle peregrinazioni odierne alla ricerca dell'agoniato abbonamento studentesco (bellamente negatoci) è stata la zona tra Ostbanhof e Alexander Platz.
Prima di partire per la missione ci siamo concessi un giro al mercato turco lungo il canal (tutti i martedì dal Kottbusser Brucke lungo Paul Lincke Ufer), io in particolare mi sono concessa due specie di piadine/pita arabe di cui mi premurerò di scoprire il nome.

Nel pomeriggio la signorina Lucinda from Turin/Magenta mi ha accompagnato invece nella ricerca di una bicicletta (per ora manco quella sono riuscita a trovare!), abbiamo scoperto che Pippi Calzelunghe esiste, ma non in Svezia bensì in Bethaniendamm in una Baumhaus: una casa non ufficiale, ma con tanto di grazioso orticello con nonnina che coglie zucchine.

Il giretto è proseguito poi nel negozio di dischi usati più bello che abbia scovato fino ad oggi nei vari viaggi berlinesi. Si tratta di ALLEY (Oranienstr. 195). Contiene più di 5000 dischi e una bella libreria di arte, illustrazione, fotografia. Al piano superiore un giradischi è a disposizione degli avventori e così mentre spulciavamo tra garage/beat e punk/hardcore un piacevole sottofondo 60's mi faceva battere il piedino. Il fatto che non possegga ancora un giradischi in Reichenberger str. mi ha salvato dalla rovina finanziaria...(per ora)
Per fare riposare le nostre stanche dita, e i nostri stanchi piedi, io e Lucia ci siamo concesse una birra lungo il canal programmando cosa fare insieme nei prossimi giorni.

Stasera ho cenato a casa, sul balconcino al 5°piano. Yay! per il tramonto infinito di Berlino!

Nessun commento:

Posta un commento